0
0,00
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

TERMINI E CONDIZIONI

Premessa

Si disciplinano in questa sede i termini e condizioni applicati agli acquisti effettuati dall’utente sulla piattaforma web di proprietà di Laboo S.r.l., www.labooproject.com

Si invita l’Utente a leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni prima di procedere ad un qualunque acquisto. L’utente che procede ad acquistare un servizio su tale piattaforma dichiara di aver visionato e di accettare integralmente i seguenti termini e condizioni

  1. IDENTITÀ DEL PROFESSIONISTA

Laboo S.r.l., con sede legale in Misterbianco (CT), Italia, via Municipio n. 167, 95045,Tel – Fax +39 3495006955, info@labooproject.com, PEC: laboosrl@pec.it, Iscritta al Registro delle Imprese di Catania, C.F. e P.I. 05536640872

2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’utente acquista, dietro un corrispettivo monetario, uno o più prodotti (lampade, vasetti, ecc.) presenti nella sezione “Store” del sito www.labooproject.com, e con tale acquisto contribuisce alla piantumazione di alberi e/o piante all’interno di terreni gestiti a vario titolo da Laboo S.r.l., ed anche alla realizzazione di iniziative e progetti di riforestazione promossi dall’azienda.

La piantumazione degli alberi e/o piante viene effettuata esclusivamente da Laboo S.r.l., o da terze parti collegate a qualsiasi titolo all’azienda.

L’utente, con l’effettuazione del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le condizioni generali di contratto di seguito specificate e si obbliga ad osservarle e rispettarle.

3. COME FUNZIONA

L’utente, con l’effettuazione del proprio ordine d’acquisto (lampade, vasetti, ecc.) presenti nel sito www.labooproject.com, non acquisisce fisicamente nessun elemento arboreo.

Gli alberi e le piante vengono piantati esclusivamente all’interno dei terreni gestiti a vario titolo da Laboo S.r.l. e/o di progetti e iniziative di riforestazione promossi, approvati e sostenuti dall’azienda, e non in eventuali terreni di cui dispone l’utente. Ne consegue che l’utente non possa vantare né rivendicare alcun diritto di proprietà sugli alberi e le piante di cui ha richiesto la piantumazione né su eventuali frutti.

Nel momento in cui si perfeziona l’acquisto del o dei prodotti scelti dalla piattaforma, Laboo S.r.l. invierà tempestivamente all’utente una notifica dell’avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto del o dei prodotti e della relativa effettuazione della piantumazione (via e-mail).

4. MODALITÀ DI ESECUZIONE

Al momento dell’acquisto dei prodotti presenti nel sito, l’utente sceglie l’albero e/o la pianta da piantare fra le specie disponibili. Laboo S.r.l. procede, per conto proprio o tramite terzi, ad effettuare la piantumazione.

Laboo S.r.l. si riserva di decidere dove e quando effettuare la piantumazione dell’albero e/o della pianta selezionata in funzione delle condizioni e stato dei terreni dove si effettua la piantumazione stessa, delle situazioni meteorologiche, delle caratteristiche delle piante e/o degli alberi da piantare, e dei cicli stagionali delle aree in cui si effettua la piantumazione. Laboo S.r.l. si impegna a sostituire inoltre eventuali fallanze (piante che non hanno attecchito) con altre piante e/o alberi scelti in accordo con il cliente.

5. CAUSA DI FORZA MAGGIORE

Laboo S.r.l. è esentata da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nei presenti termini e condizioni, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo controllo e della sua responsabilità, includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari.

6. Spedizione

Il tempo di consegna del prodotto acquistato può variare tra i 2 e i 5 giorni lavorativi dall’email di notifica di avvenuta spedizione, inviata all’utente al momento della presa in carico da parte del corriere scelto per la spedizione. Nel caso in cui il corriere non riesce a consegnare l’ordine per due volte consecutive e i prodotti subiscono danneggiamenti non sarà possibile richiedere il rimborso completo dell’ordine.

7. Resi

Accettiamo resi fino a 14 giorni dopo l’avvenuta consegna del prodotto. Il costo del reso dovrà essere coperto dal cliente e il rimborso non comprenderà il contributo destinato alla piantumazione degli alberi e/o piante.

La procedura di reso può essere avviata scrivendo una mail a info@labooproject.com

8. Cancellazione dell’ordine

Se la richiesta di cancellazione viene ricevuta prima della spedizione, si annullerà l’ordine e verrà emesso un rimborso completo.

Con l’annullamento dell’ordine si annullerà anche la piantumazione ad esso collegata.

Nel caso in cui venga annullato un ordine che sia già stato spedito, l’acquirente sarà responsabile del pagamento delle spese di spedizione del reso e sarà effettuato un rimborso che non comprende il contributo destinato alla piantumazione.

9. Danneggiamenti da spedizione

Se nel periodo di presa in carico del corriere le piante subiscono danni si potrà richiedere il reso come esposto nella sezione 7.“Resi” o il rimborso completo o parziale dell’ordine. Per avviare la richiesta di rimborso basta inviare una mail a info@labooproject.cominserendo come allegato prova del danneggiamento del prodotto.

10. Modalità di pagamento

Il corrispettivo da pagare per l’effettuazione del proprio ordine d’acquisto è espresso sulla piattaforma in valuta euro. Il prezzo indicato è comprensivo di ogni onere, iva inclusa, ed è corrisposto in un’unica soluzione al momento dell’acquisto online.

La modalità di pagamento può essere scelta tra PayPal, carta di credito e pagamento in contrassegno ( dietro sovrapprezzo per il servizio gestito dal corriere).

11.LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto tra Laboo S.r.l. e l’Utente è regolato dalla legge italiana dalle norme del codice civile italiano

Nel caso di controversia tra Laboo S.r.l. e l’Utente, laddove l’Utente sia un *”Consumatore”, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.

*Per Compratore Professionista: deve intendersi il libero professionista o la persona giuridica che per mezzo del sito web e/o della piattaforma conclude un contratto di vendita on line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e/o commerciale.

Per Consumatore: deve intendersi la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito dall’articolo 3, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e sue successive integrazioni e/o modificazioni.

12. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI

Laboo S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prodotti e i servizi offerti, le politiche ed i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari.

L’Utente sarà soggetto alle politiche e ai termini dei presenti termini e condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i prodotti e i servizi di Laboo S.r.l. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Le presenti condizioni saranno aggiornate periodicamente.

E’ compito del cliente fare riferimento sempre all’ultima versione pubblicata sul sito

13. TUTELA DELLA PRIVACY

I dati degli Utenti sono trattati da Laboo S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come meglio specificato nella apposita Informativa sulla Privacy nonché all’interno delle Privacy e Cookie Policy.

Login

Accedi dai Social

Register | Lost your password?